gepal-list

Fwd: [Gepal-list] Prototipo del DB

From: Aldo Nicolas Bruno
Subject: Fwd: [Gepal-list] Prototipo del DB
Date: Tue, 15 Nov 2005 18:01:52 +0000

---------- Forwarded message ----------
From: Aldo Nicolas Bruno <address@hidden>
Date: 15-nov-2005 18.01
Subject: Re: [Gepal-list] Prototipo del DB
To: greggio cristian <address@hidden>

Il 15/11/05, greggio cristian<address@hidden> ha scritto:
> [...]
>      Stato ordine            |          |        q.ta
>                                  prezzo
>                                  sconto
>                                  Iva
>
>  In via del tutto teorica dovrebbe funzionare in questo modo il conto
> economico
>
>  Acquisto Materiali---------|    |-------Salari
>      |           |    |
>  Determinazione       Flusso di Cassa---Oneri e Tributi
>  Giacenze           |    |
>      |           |    |-------Affitti/Fideusioni
>  Vendita Materiali----------|
>

>  Bisognerà implementare lo stato patrimoniale

ok io non ci capisco tanto di queste cose ma mi fido (per adesso :-) )

il sistema del server è il seguente:

n è il numero di client collegati in contemporanea
m è il numero di processi worker. Siccome statisticamente l'utente
passa più tempo ad
inserire dati che il server a eseguire e trasmettere le richeste, Non
viene creato un processo
per ogni connessione, invece viene processata una richiesta alla volta
attraverso un pseudo-proxy (implementato internamente).
Un altro vantaggio di questo approccio e che i moduli python vengono
inizializzati una sola volta,
risparmiando tempo e processore.

n client remoti    <--|--> gepal proxy <--|--> m gepal worker   (HTTP
Server)  <--|--> resources

 gepal backend (python)

In questo momento il proxy non è perfettamente funzionale, quindi per
fare girare lo stesso
le cose (temporaneamente) ad ogni risposta il (i) processo worker
chiude il socket di comunicazione col proxy e termina. Successivamente
il proxy ricrea il processo worker.

Un'altra cosa da implementare è l'intelligenza del proxy, potrà creare
un numero di worker coerente al carico di lavoro (tempo medio di
attesa e durata delle richieste in entrata) , ed inoltre
cercare di evitare certi attacchi DoS

la prossima volta spiego il discorso del XML e del client

saluti

--
Aldo Nicolas Bruno
Referente del LUG San Fidenzio