gepal-list

[Gepal-list] Gepal db e considerazione su listini

From: Aldo Nicolas Bruno
Subject: [Gepal-list] Gepal db e considerazione su listini
Date: Tue, 27 Dec 2005 21:24:03 +0100

On 12/27/05, greggio cristian <address@hidden> wrote:

> Informo tutti che la prototipazione del db sta per concludersi, e sto già
> pensando d'inserire i rifirementi a altre tabelle.
>
> Stasera penso di finire la vendite per passare alla preventivazione.
>
>  Domanda inseriamo il listino di vendita direttamente alla tabella articoli
> o lo mettamo su una tabella a parte.
>
> Vedo pro e contro su tutte e due i metodi, ma tendendo creando una nuova
> tabella si avrebbe la possibilità di creare o varie durate o per vari
> clienti.

mah l'idea della tabella aparte mi pare buona. è utile tenere i
prezzi/sconti fatti ai clienti su un determinato articoli. Pena la
velocità di inserimento/ricerca xò io lascerei anche un bel campo
prezzo listino "globale" sulla tabella articoli

--

Aldo Nicolas Bruno
Referente del LUG San Fidenzio - http://www.lugsanfidenzio.org/