health-it

[Health-it] software per studio medico

From: pinzia
Subject: [Health-it] software per studio medico
Date: Tue, 19 Sep 2017 15:55:51 +0200

Buongiorno, scrivo a questa lista, anche se mi sembra molto vuota, perché sono alla ricerca di un gestionale per uno studio medico.

Tra le varie proposte che vorrei valutare ci sarebbe l'idea di pensare anche a software open source, soprattutto perché così non sono vincolato alle scelte di uno sviluppatore che un domani decide che preferisce dedicarsi ad altro e mi lascia  con un software che non può esser più migliorato o modificato (mi è già capitato).

Tra le varie ricerche, non molto approfondite sicuramente, ho trovato GNUHealt e OpenEMR, niente altro.

Mi chiedo quindi se gnuhealt possa esser adatto ad un piccolo studio medico (5/6 professionisti) per avere una anagrafica comune, una gestione delle cartelle e della prescrizione esami unificata e magari anche una agenda condivisa. Da quel che ho visto, sembrerebbe pensato per strutture come ospedali, ma magari ho malinteso (lo stesso dicasi per OpenEMR).

In alternativa qualcuno su questa lista conosce software più adatti al mio scopo?

La piattaforma server mi è indifferente mentre per i client (i medici e le segretarie) sarebbe meglio o web o client anche per windows.

Grazie a chiunque saprà darmi un aiuto!