help-gnu-emacs

Re(Marco Baringer): IMPORTANTE... ho un problema con Emacs (Linux), fors

From: Silvestro Demartis
Subject: Re(Marco Baringer): IMPORTANTE... ho un problema con Emacs (Linux), forse tu.....
Date: Thu, 29 Aug 2002 18:59:26 +0200

Ciao.... ho provato a fare quello che mi hai detto (sotto Gnu Emacs in
Windows):

"""   per "caricare" un file all'interno di emacs si usa il commando
load, o
     con una sequenza di tasti:

     M-x load-file RET plasm-mode.el RET

     o con del codice elisp (inserito nel tuo .emacs se vuoi che viene
     caricato ad ogni avvio di emacs):

     (load "plasm-mode.el")

     ovviamente dovrai specificare il percorso completo al file
     plasm-mode.el. """

non sono riuscito ad aggiungere il codice elisp nel mio .emacs (non so
quale file sia e dove si trovi) ma mi pare di capire che ciò va fatto
solo se voglio
che Emacs (io sto usanto Gnu Emacs sotto Windows) carichi ad ogni avvio
il mio Plasm-Mode.el.... in ogni caso sono riuscito a fargli compilare
il
file Plasm-Mode.el ma non con la sequenza di tasti M-x load-file RET
plasm-mode.el RET ma direttamente dal menu Emacs-Lisp alla voce Byte
compile this File....
dovrebbe essere lo stesso non è vero?
dopo aver fatto cio infatti viene creto il file Plasm-Mode.elc nella
stessa cartella in cui vi era il Plas-Mode.el  !!!!

Credevo di aver risolto è ho provato ad aprire un file .psm (estensione
del linguaggio che voglio configurare sotto Emacs) e come per magia nel
menu
di Emacs compare la voce PLASM con i seguenti sottomenù ( Eval Scheme
expression; Eval Plasm Expression, Start Interpreter)  ho selezionato
Eval Plasm
Expression ma....... nulla.....mi da il seguente errore:

""" default-load-handler: cannot open input file:
     "C:\WINDOWS\Desktop\src\Plasm\init.scm" (No such file or
directory; errno=2)

      Process plasm exited abnormally with code -1
      default-load-handler: cannot open input file:
      "C:\WINDOWS\Desktop\src\Plasm\init.scm" (No such file or
directory; errno=2)

      Process plasm exited abnormally with code -1 """

mentre nel frame più inferiore mi viene detto """ No Lisp Subprocess;
see variable 'inferior-lisp-buffer'

sai da cosa può dipendere?? il mio problema è proprio questo!!....
poichè se tu mi dici che poi sotto Linux non ci sono problemi poiche le
cose sono identiche(a me infatti importa che il tutto funzioni su Emacs
Linux)

io non ho alcuna idea....sara forse colpa del file Plasm-mode.el ?

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento.....

Grazie
Silvestro