slackit-devel

[Slackit-devel] trattamento degli utenti su #slackware

From: insomniac
Subject: [Slackit-devel] trattamento degli utenti su #slackware
Date: Wed, 26 May 2004 23:12:43 +0200

Voglio parlare di un problema che mi sta facendo girare le palle (e non poco)
da un po'. Parlando su irc con degli amici, mi hanno fatto notare un post sul
forum di azzurra:

http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5833&sid=7b45526d20aeeffcba8f64820b6ca501

Leggetelo tutto..

La mia risposta su IRC è stata:

22:55 <@insomniac> Cujo: letto
22:55 <@insomniac> non mi pare di averlo preso per il culo
22:55 <@insomniac> o deriso
22:55 <@insomniac> mah
22:55 <@insomniac> addirittura sfogarsi così
22:55 <@insomniac> per me è da repressi
22:56 <@Cujo> lo è infatti
22:56 <@insomniac> beh
22:56 <@Cujo> ma l' atteggiamento "prenditi win" non è proprio il
        massimo..
22:56 <@Cujo> rtfm, ok, ma la presa per il culo
22:56 <@insomniac> Cujo: immagina questa scena
22:56 <@insomniac> centinaia di utenti ogni giorno vengono a chiedere
22:57 <@insomniac> domande di ogni tipo
22:57 <@insomniac> da quelle interessanti a quelle deprimenti
22:57 <@insomniac> proprio da persone che non leggono e che NON VOGLIONO
        leggere documentazione
22:57 <@insomniac> né sforzarsi a ragionare
22:57 <@insomniac> allora a un certo punto ti stanchi anche di dire rtfm
22:57 <@Cujo> inso, lo so
22:57 <@insomniac> e per quanto mi riguarda
22:57 <@insomniac> ha esagerato
22:57 <@Cujo> una volta joinavo chans del genere
22:57 <@insomniac> come non credo di aver esagerato io
22:58 <@insomniac> quindi, visti fatti del genere, faremo mettere un
        notice al join
22:58 <@insomniac> con una serie di regole
22:58 <@insomniac> e una serie di suggerimenti
22:58 <@insomniac> che se la gente non segue
22:58 <@insomniac> allora si prende il suo vaffanculo, e visti gli
        atteggiamenti, anche kick e ban
22:58 <@insomniac> visto che ormai non si bannano neanche gli
        scocciatori
22:59 <@insomniac> personalmente ricomincerò a farlo

Dopo essermi calmato un secondo, ci rifletto. Qualcuno mi da anche ragione, ma
tant'è.. a poco serve. La sostanza per me rimane la stessa: chiedo che venga
messa una URL ove ci sia un regolamento, o se non altro, dei consigli, per non
essere fastidiosi, per sapere quando si va incontro a un ban, per sapere che
alla fine il ban gli sarà fatto se sfora, et similia. Personalmente mi sono
scocciato di persone del genere che, da totale newbie, con finta umiltà vengono
a chiedere, non sanno convivere (non credo di aver esagerato, e avrebbe potuto
parlarne direttamente con me e brno, evitando porcate simili), che pretendono,
se non ottengono si lamentano, e.. ok, lamentatevi, ma certi atteggiamenti mi
danno molto fastidio. La prossima volta che mi maltrattano andrò da debiAn a
piangere e a chiedere un risarcimento per i danni morali.
Inoltre insisto nel dire che linux se ne frega di diffondersi sin nelle
macchinette del caffè, è un OS tecnico e c'è bisogno di studii tecnici. Se
hanno voglia di imparare senza rischiare di essere presi in giro, prendessero
(e pagassero) un insegnante privato.

Finito lo sfogo.

Andre