Re: [Slackit.org] kde 3.2

From: Michele Costantino Soccio
Subject: Re: [Slackit.org] kde 3.2
Date: Fri, 6 Feb 2004 03:07:11 +0100

Se non sbaglio alsaplayer non ha in uscita arts (io non ce l'ho installato: in
che pacchetto è?).
Fai una prova:
        killall -9 artsd
        alsaplayer qualcosa.mp3

Così sei sicuro che artsd non stia andando e hai la scheda audio tutta a
disposizione.
Se così alsaplayer non funziona allora significa che (molto probabilmente) non
dipende da KDE.
Se invece così alsaplayer funziona allora si tratta di arts: in tal caso penso
che la via più veloce, visto che stai usando un kernel ricompilato, mentre
arts è stato compilato su una versione di alsa diversa, è quello di scaricare
i sorgenti di arts e ricompilarli:
./configure --prefix=/opt/kde
make && make install

Se hai installato anche mplayer potresti usare lui per avere qualche
informazione maggiore: prova a fargli eseguire un mp3 usando varie uscite,
come ad esempio:
mplayer -ao arts qualcosa.mp3
mplayer -ao alsa9 qualcosa.mp3

Inoltre controlla che non sia già in esecuzione un altro sound manager tipo
esd (ESound Daemon).

Molti di questi consigli ti saranno superflui, ma magari ti ho dato qualche
idea.
Ciao
Michele