[Slackit.org] Slack e kernel 2.6 (uname -a)

From: freefred
Subject: [Slackit.org] Slack e kernel 2.6 (uname -a)
Date: Sun, 14 Aug 2005 14:43:20 +0200

Salve,

inviperito perche' un aggiornamento totale della mia Slackware 10.1 con swaret
mi aveva seccato i suoni (la nuova versione di alsa creava una dir di moduli
che non corrisponde al kernel che avevo, probabile avrei dovuto prendere
qualche info prima) ho finalmente installato un kernel 2.6 (2.6.12.4) di cui
sono piuttosto contento per ora.
L'unica cosa che non capisco (l'ho alla fine ricompilato 3 o 4 volte,
cercando di migliorarlo di volta in volta) e' l'output di uname -a,
che e':
Linux giamaica 2.6.12.4_fred #3 Sun Aug 14 13:53:28 CEST 2005 i686 unknown
unknown GNU/Linux

i due "unknown" sono il processore (uname -p)
e l' hardware-platform (uname -i).

Ma non riesco a capire perche' non prenda quei parametri,
il kernel e' compilato (non ho mai provato a testare con differenti
architetture in effetti) con

CONFIG_X86_PC=y

CONFIG_MK7=y

perche' ho un Athlon.

Non so se potrebbe darmi dei problemi, ma vorrei comunque risolvere se
possibile, alla fine direi siano due parametri importanti se non altro per il
gcc. O sbaglio?

Qualcuno in quest'agosto deserto ha qualche idea?

grazie

bye

--
:: www.freefred.org ::