Re: [Slackware.it] adsl e D-link dsl-320T

From: Claudio
Subject: Re: [Slackware.it] adsl e D-link dsl-320T
Date: Sun, 24 Sep 2006 09:40:46 +0200

paolo massei ha scritto:
* venerdì 28 luglio 2006, alle 14:38, Franco Peci wrote:

Salve,
sto cercando di far funzionare linux con la slackware 10.2 usando il
modem di cui all'oggetto, ma non ci riesco. Ecco alcuni errori che mi da:

pppoe-start
................TIMED OUT
/usr/sbin/pppoe-start: line 194:  4138 Terminated              $CONNECT
"$@" >/dev/null 2>&1
address@hidden:/home/franco#

pppoe-status: Link is down -- could not find interface corresponding to
pppd pid 4002

unrecognized option 'rp_pppoe_dev'
pppd version 2.4.4b1

SIOCADDRT: No such device

Hai la scheda di rete non configurata e non attivata quindi non hai
traffico sull'interfaccia connessa al modem e pppoe non sa cosa fare.

Manda piu' informazioni, tipo ( alla rinfusa): responso di 'ifconfig`, se
ti usi o meno il modem come server dhcp e se il tuo computer lo supporta
oppure se hai gli indirizzi fissi.
Sul manuale del modem c'e' scritto *di sicuro* sia l'indirizzo IP della
pagina di configurazione che l'userId e la password dell'amministratore
dello stesso ( solitamente: 192.168.1.1 e admin:admin ).
Controlla queste robe.
Controlla che la tua scheda di rete abbia il supporto nel kernel;
controlla che sia attivata ( netconfig e' un buon comando per farlo,
oppure usa il vi su /etc/rc.d/rc.inet1.conf).

Anche io avrò presto lo stesso problema, dato che ho ordinato fast-web. Fino ad oggi mi sono connesso col modem del PC e all'inizio non è stato facile. Ho fatto comunque delle prove di configurazione della rete dato che posseggo già un router che può connettere diversi PC fra loro, ma non riesco a farlo con Slacke.  Se
in netconfig uso DHCP oppure IP static non riesco a far funzionare la rete locale, anche se posseggo l'IP del router, username e pswd. Inoltre se uso queste due configurazioni di netconfig il modem interno non funziona più (devo lasciare loopback or no net).
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie a tutti.