slackit-ml
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [Slackware.it] hd lavora e pc bloccato


From: ulisse rubizzo
Subject: Re: [Slackware.it] hd lavora e pc bloccato
Date: Wed, 8 Oct 2008 16:06:47 +0200

Provato a guardare dmesg o equivalentemente /var/log/messages e vedere se casomai i processi accedono a zone di disko rotte o difettose che nella trasformazione da fat a reiserfs non sono state marcate?
E' un'idea...
ciao


        ulix

2008/10/8 Franco Peci <address@hidden>
Salve,
prima sull'hd tenevo una partizione fat32 per tutti i dati di circa 40 gb. Qualche settimana fa, volevo provare a trasformare un divx in dvd (cosa che non ho poi più fatto).
Dato che ormai non uso più ms windows e visto che il file system fat32 non supporta i file grossi, ho deciso di trasformare la partizione in reiserfs, anziché in ext3 per evitare le pause periodiche di controllo all'avvio del sistema.

In seguito ho installato wine e ie per testare i siti che realizzo; dopo pochi minuti che era in esecuzione internet explorer l'hard disk iniziava a "frullare" e il sistema risultava bloccato (la tastiera e il mouse non rispondevano più).
Non ho mai avuto la pazienza di attendere se la situazione si normalizzasse dopo un tot di tempo: resettavo il pc e tutto riprendeva a funzionare. Quindi davo la colpa a wine e/o a ie.

Oggi però senza avviare né wine né ie (però dopo tanto tempo ho aperto amule che accede anche ad una cartella che prima era vfat ed ora appunto reiserfs) ad un certo punto si è ancora bloccato il sistema con l'hd che si è messo nuovamente a frullare.

Il problema può dipendere proprio dalla partizione reiserf di 40 gb? E' meglio che la converta in ext3?

Grazie a chiunque mi darà qualche informazione al riguardo.
Ciao
Franco



_______________________________________________
Slackware.it mailing list - http://www.slackware.it
address@hidden
http://lists.nongnu.org/mailman/listinfo/slackit-ml




--
"There are some people who are never young, and there are other people who are never old. I am one of the other people."

Collins, Wilkie, 1824-1889

reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]