zdl-devel

[zdl-devel] openload + nodejs eval

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] openload + nodejs eval
Date: Sun, 7 Aug 2016 23:28:02 +0200

ciao,
per l'ennesima volta in questo ultimo mese ho dovuto mettere mano
all'estensione di openload, perché continuano a cambiare il
codice delle pagine web. Questa volta han fatto qualcosa di molto
diverso che mi ha disorientato un po'. Ora le pagine web sono
molto più pulite ma anche più criptiche. Mi ero accorto del
malfunzionamento di zdl due giorni fa, ma non ci ho sbattuto
troppo la testa perché avevo bisogno una pausa dopo
l'introduzione di irc/xdcc... e le pagine di openload mi erano
incomprensibili... avevo fatto un po' di tentativi a vuoto

poco fa ho riaperto il codice e ho capito tutto al volo, dopo una
giornata a far "conferenze itineranti" (le mie visite guidate nei
musei ormai son conferenze) di storia medievale: a volte
basta cambiare radicalmente il punto di vista.

c'è solo un dubbio sull'uso che ho fatto del solito "nodejs -e"
nell'attuale situazione (non ho potuto usare la funzione sicura
di claudio):
al momento, non mi sembra che possa arrecare danno, ma la mia
conoscenza di javascript non è sufficientemente avanzata per
vedere tutte le insidie

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni