libredwg
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[libredwg] Nuovi patrocini per la campagna Borsamica


From: Campagna Borsamica
Subject: [libredwg] Nuovi patrocini per la campagna Borsamica
Date: Mon, 20 Dec 2010 22:49:35 +0100

Regione Lombardia, Regione Lazio e Provincia di Torino concedono il loro patrocinio alla campagna Borsamica
Nuove importanti adesioni istituzionali si affiancano al patrocinio concesso dal Ministero dell'Ambiente alla campagna Borsamica.
Sono la Regione Lombardia, la Regione Lazio e la Provincia di Torino le istituzioni che da oggi campeggiano con i loro loghi sulla home page del sito www.campagnaborsamica.it. Il loro patrocinio accresce il valore di una la campagna nazionale che mira alla riduzione dell'usa e getta, anche grazie al meccanismo dell'ecofidelizzazione, cioè l'abbinamento della tessera punti del supermercato con l'uso della borsa riutilizzabile.
Per quanto riguarda la Lombardia è Daniele Belotti, Assessore al Territorio e Urbanistica della Regione a tenere in considerazione "la valenza culturale e tecnica dell'iniziativa" e a concedere pertanto il suo patrocinio alla campagna.
Simile l'apprezzamento da parte dell'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio Marco Mattei nel concedere il patrocinio alla campagna.
Anche il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, nel complimentarsi per la campagna volta a ridurre l'uso dei sacchetti usa e getta, dispone la concessione del patrocinio e augura il miglior successo all'iniziativa.

Regione Lazio
Marco Mattei
Assessore all'Ambiente

Regione Lombardia
Daniele Belotti
Assessore al Territorio e Urbanistica

Provincia di Torino
Antonio Saitta
Presidente

Aderisci alla campagna


Scarica il materiale della campagna


Rassegna stampa
In Evidenza
Immagine

Sondaggio
9 italiani su 10 pronti a usare la borsa della spesa riutilizzabile.

Ma a patto di avere degli incentivi: nasce l'ecofidelizzazione.

Abbandonare la borsa di plastica a favore di quella riutilizzabile: nove italiani su dieci sono pronti a cambiare abitudini in senso più sostenibile. Soprattutto se incentivati da premi, punti fedeltà o altri incentivi. Questo il dato più significativo che emerge dal sondaggio effettuato da CFI Group per la Campagna Borsamica su un campione di 1000 intervistati in tutta Italia.
In presenza di un sistema premiante si userebbero più volentieri le borse riutilizzabili? Certamente, il 92% degli intervistati sceglierebbe più volentieri la borsa riutilizzabile se il supermercato/ipermercato ne incentivasse l'uso con promozioni, sconti, punti fedeltà in regalo e altri meccanismi premianti.
Il dato è perfettamente in linea con la campagna Borsamica che suggerisce ai supermercati e ai negozi di abbinare punti fedeltà e borse riutilizzabili in un circolo virtuoso di ecofidelizzazione.

Che cosa significa ecofidelizzazione?
Il supermercato che aderisce alla campagna si dota di una borsa riutilizzabile con apposito codice identificativo (codice a barre). Il cliente che si reca alle casse con Borsamica accumula punti premio sulla propria fidelity card ed è così motivato a non dimenticare e a usare la sua borsa riutilizzabile.
Ma non solo. Il circolo virtuoso funziona anche per l'ambiente e per la collettività: si riducono rifiuti, inquinamento e costi di smaltimento.
Per aderire alla campagna negozi, supermercati e pubbliche amministrazioni possono trovare maggiori informazioni sul sito www.campagnaborsamica.it

I risultati del sondaggio sono consultabili su www.campagnaborsamica.it


Campagna BORSAMICA
Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro Onlus
Via Bligny 15 10122 Torino
Tel e Fax 0114366522 - P.IVA-VAT IT02793420015
address@hidden - www.campagnaborsamica.it - All rights reserved.

Se desideri disiscriverti o cambiare i dati del tuo profilo premi qui

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui


reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]