lp-italia

Re: [Lp-italia] acquisto collettivo Lemote

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Lp-italia] acquisto collettivo Lemote
Date: Wed, 09 Dec 2009 14:02:22 +0100

Federico Bruni wrote:

> Però se un certo programma è stato "portato" verso architettura MIPS,
> immagino che siano già state elaborate quelle conoscenze che mi
> possono permettere di compilare una versione aggiornata del programma
> per mipsel.
> Esempio: lilypond è stato portato su mipsel, quindi posso chiedere al
> maintainer come creare il mio pacchetto aggiornato per mipsel, così
> non sarò dipendente dalla versione presente nei repository.
>
> Ecco, a me interessava sapere se c'era modo di non dipendere dal
> maintainer ma poter compilare il software che si desidera (a patto
> [...]

Ho contattato il maintainer, che almeno su lilypond mi ha rassicurato.
Dice che posso tranquillamente compilare lilypond su architettura
mipsel come farei su un x86, non c'è alcun lavoro aggiuntivo.

Mi ha spiegato infatti che è necessario un lavoro di porting solo se
un programma è stato concepito per un architettura specifica oppure se
il codice non è scritto bene.

A questo punto, se a nessuno interessa l'acquisto collettivo, vado per
la mia ;-)

Federico
--
http://gnurag.net/blog/