Re: [Slackit.org] VNC

From: cRoW2k
Subject: Re: [Slackit.org] VNC
Date: Mon, 07 Feb 2005 20:36:21 +0100

address@hidden ha scritto:
Ciao a tutti...

allora, stancandomi di andare avanti e indietro tra server (linux) e pc
(windows) ho deciso di installare VNC... tutto bene, da linux esporto in
modo ottimale desktop e le sue funzionalità. Quando provo il percorso
inverso (da pc a server), mi aspetto di visualizzare il desktop di gnome
(quella da me utilizzata), ma anche se riesco a loggarmi mi appare solo un
interfaccia molto stringata,con la possibilità di aprire solo delle shell
(scusate ma non ricordo il nome)... qualcuno di vuoi ha avuto esperienze
con vnc ed ha qualche suggerimento?? naturalmente sono a disposizione per
maggiori chiarimenti..
grazie

Andrea.

devi cambiare DE o WM nel file xstartup sotto /home/tuahome/.vnc
Questo è il mio:
#!/bin/sh

[ -r $HOME/.Xresources ] && xrdb $HOME/.Xresources
xsetroot -solid grey
vncconfig -iconic &
xterm -geometry 80x24+10+10 -ls -title "$VNCDESKTOP Desktop" &
fluxbox &

PS: non usare DE cosi pesanti in remoto (aka GNOME et simila), meglio che utilizzi xfce4 o fluxbox, molto piu' performante