Re: [Slackit.org] problemi con slackware e openoffice?

From: weird
Subject: Re: [Slackit.org] problemi con slackware e openoffice?
Date: Tue, 01 Mar 2005 11:14:55 +0100

On Mon, 2005-02-28 at 02:59 +0100, Web.Spider wrote:
> Ciao   8 ]
>
> scusate la domandona ma quando cerco un programma
> come può essere OpenOffice.. e ci sono i downloads per
> le varie distribuizioni ma la slack non c'è... quale prendo?
>
> o meglio.. ci sono grossi problemi a metterne una a caso?
>
> immagino di si... ah e poi come li metto i font di windows sulla
> slack?
>
> grazie per l'aiuto nella ricerca di questi arcani misteri... scusate..
> sono all'inizio..

Open Office come del resto molti altri software viene distribuito
tramite binari autoscompattanti gestiti da un installer molto semplice e
chiaro.
Alcune distribuzioni creano il loro pkg di OpenOffice ma solo per
politiche di filesistem (solo Debian mi pare patcha il software),
la cosa quindi NON e' assolutamente necessaria.
Qualcuno potrebbe ritenere problematica la rimozone del software,
ma non lo e'.
Infatti tutte le librerie (e in generale i suoi file) sono contenuti
gerarchicamente a partire dalla directory di installazione.
Quindi per rimuovere il software basta rimuovere tale directory.
Caso analogo per programmi scritti in java come eclipse, o la virtual
machine stessa.
Regards
weird