Re: [Slackit.org] Come funziona il logout di kde

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] Come funziona il logout di kde
Date: Thu, 3 Mar 2005 12:48:04 +0100

On Thu, 03 Mar 2005 10:53:00 +0100
Lanza Davide <address@hidden> wrote:

> Ciao,
> qualcuno sa per caso come funziona il logout di kde ?
> Mi spiego meglio: il problema è questo : Vorrei "sloggare" per
> permettere a mio fratello di usare il pc col suo account ma vorrei
> lasciare dei processi accesi e funzionanti come ad esempio amule :)
> Qualcuno sa dirmi come funziona il logout di kde ?
> Grazie

Mmm... puoi sempre trovare una soluzione "di ripiego" tipo questa:

Fai "Blocca sessione" dal menù K: il tuo kde continua a lavorare in
background, poi tuo fratello lancia X usando il comando:

startx -- :1

In questo modo hai 2 istanze di X in esecuzione, una la raggiungi con
Alt+F7, l'altra con Alt+F8.

Se la tua sola preoccupazione è quella relativa a qualche "*mule" che sia
in background, mi pare ce ne sia uno che lavora come server: lasci quello
senza scomodare X. Idem per gli altri servizi.

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?"
.::. Ziabice aka Luca Gambetta .::.