[Slackware.it] Strano comportamento mouse

From: Antonino1
Subject: [Slackware.it] Strano comportamento mouse
Date: Wed, 29 Mar 2006 20:57:01 +0000

Utilizzo da qualche anno slackware
cercando di conoscere il mondo linux sempre più a fondo.
Ultimamente ho deciso di passare dal kernel 2.4.32
al 2.6.15.3 rimanendo con la versione slack 10.2
e di istallare anche bittorrent, Pygtk, etc.

Tutto va bene, fino a quando in modo inaspettato,
dopo aver clickato su di un link .torrent appena scaricato,
si apre il browser mozilla in un sito web che segnala un allarme virus.
Per reazione ho chiuso il browser pensando ad un messaggio fuorviante ma - e qui viene il bello -
al successivo riavvio del pc il mouse non funzionava più.
Inconveniente che si è presentato sia in modo testo (gpm avviato) che grafico (kde) ed il tentativo con pkgtool di ripristinarne il funzionamento non ha avuto successo.
Da quel momento ho l'impressione che la fase di boot,
sul finire in partiolare sia un pò cambiata,
nelle ultime righe di avvio scompare la videata per un istante, per poi ritornare.
Preciso che uso lilo, sempre senza supporto al frame-buffer.

Sono quindi tornato al kernel 2.4.32 risolvendo il problema del mouse
ma restando sospettoso di qualche intrusione non voluta.
Vorrei sapere quali file di log sono utili nello svelare eventuali tentativi di attacco
e quali moduli e processi sono da controllare.

              ...Antonino