Re: [Slackware.it] modem adsl

From: freefred
Subject: Re: [Slackware.it] modem adsl
Date: Tue, 4 Jul 2006 12:47:45 +0200

On Tuesday 04 July 2006 10:32, Stefano wrote:

> Non direi.Di solito i router ADSL di fascia "homed" non sono altro che
> una combo modem ADSL+switch con qualche feature di NAT e PAT
> implementate nel firmware. A livello prettamente qualitativo è pressochè
> equivalente.

si', comunque un router di fascia bassa lo consiglio comunque.
Si occupa lui di connettersi, ti permette di attaccarci piu' pc
accendendo solo quello che usi, e ha di solito un firewall
integrato piuttosto basico ma che non fa mai male.
Io uso da qualche anno un Netgear (pagato 90 euro, ora ne costera' 50
immagino) e sono molto soddisfatto.
Lascerei perdere altre cose piu' costose, come gli Zyxel, di cui
appunto per una connessione da casa non useresti alla fine
un sacco di funzionalita'.

bye

--
www.freefred.org