Re: [Slackware.it] adsl e D-link dsl-320T

From: paolo massei
Subject: Re: [Slackware.it] adsl e D-link dsl-320T
Date: Sat, 29 Jul 2006 17:13:01 +0200

* venerdì 28 luglio 2006, alle 14:38, Franco Peci wrote:
> Salve,
> sto cercando di far funzionare linux con la slackware 10.2 usando il
> modem di cui all'oggetto, ma non ci riesco. Ecco alcuni errori che mi da:
>
> pppoe-start
> ................TIMED OUT
> /usr/sbin/pppoe-start: line 194:  4138 Terminated              $CONNECT
> "$@" >/dev/null 2>&1
> address@hidden:/home/franco#
>
> pppoe-status: Link is down -- could not find interface corresponding to
> pppd pid 4002
>
> unrecognized option 'rp_pppoe_dev'
> pppd version 2.4.4b1

> [...]

Hai la scheda di rete non configurata e non attivata quindi non hai
traffico sull'interfaccia connessa al modem e pppoe non sa cosa fare.

Manda piu' informazioni, tipo ( alla rinfusa): responso di 'ifconfig`, se
ti usi o meno il modem come server dhcp e se il tuo computer lo supporta
oppure se hai gli indirizzi fissi.
Sul manuale del modem c'e' scritto *di sicuro* sia l'indirizzo IP della
pagina di configurazione che l'userId e la password dell'amministratore
dello stesso ( solitamente: 192.168.1.1 e admin:admin ).
Controlla queste robe.
Controlla che la tua scheda di rete abbia il supporto nel kernel;
controlla che sia attivata ( netconfig e' un buon comando per farlo,
oppure usa il vi su /etc/rc.d/rc.inet1.conf).

Manda info che la ho finito le conchiglie e gli ossicini  per divinare....

--
******************-paolo address@hidden
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*