[Slackware.it] Re: Slacke 12

From: claudio_chicco
Subject: [Slackware.it] Re: Slacke 12
Date: Mon, 17 Dec 2007 01:51:43 +0100

...che dovrebbe essere lo hugesmp  se non ricordo male. Prova ad usare lo
"huge" e basta per partire.
Leggi il file Slackware-HOWTO  sul cd/dvd, al riguardo.

Ebbene sì! Ma ho provato anche la soluzione
Probing IDE interface ide0...
hda: Maxtor 91301U3, ATA DISK drive
hdb: ST320413A, ATA DISK drive
ide0 at 0x1f0-0x1f7,0x3f6 on irq 14
Probing IDE interface ide1...
hdc: TOSHIBA MK3021GAS, ATA DISK drive
hdd: TSSTcorpCD/DVDW SH-S182D, ATAPI CD/DVD-ROM drive

Questo ( il lettore cd/dvd) pare avere *grossa crisi* (Cit.). Sotto trovi
tonnellate di messaggi di errore riguardo hdb.
Controlla che il lettore sia in ordine e non sia andato. Se ne hai uno
*sicuramente* funzionante, usalo al posto suo. COntrolla la ponticellatura
e anche che il cavo ide sia in ordine.

hdb: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hdb: dma_intr: error=0x10 { SectorIdNotFound }, LBAsect=39102336,
sector=39102336
ide: failed opcode was: unknown
hdb: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hdb: dma_intr: error=0x10 { SectorIdNotFound }, LBAsect=39102336,
sector=39102336
ide: failed opcode was: unknown

Questi non sono buoni messaggi. Ripeto, controlla il lettore e magari dai
pure una botta di md5sum al cd/dvdrom di slackware per vedere se
anchessolui  e' in ordine.

        Nel mio caso hdb è un secondo hd, hdc è l'HD recuperato dal portatile e
il lettore DVD è hdc.
Per il suono: che scheda e'? E' per caso una ISA/PNP o una PCI? Gli
atteggiamenti da assumere per farle funzionare sono molto diversi e, se
fosse ISA, non apettarti che vada al primo colpo.

        Mi pare di ricordare, da una antica installazione di w98 che si tratta
ci creative sound blaster...
Openoffice per slack lo trovi qui:

http://www.linuxpackages.net/search_view.php?by=name&name=openoffice&ver=12.0

e scarica il pacchetto per i486 che senno' non ti funzia.
Per OpenOffice ho installato una vecchia versione (2.0.?) recuperata da dvd, facendo partire un ubuntu su un'alro HD. Lì funziona tutto,. ma non mi piace molto Gnome. Il guaio è che con Lilo non mi dà il boot alle altre installazioni. Ci ho provato, ma non è facile, avendo diversi HD. Ubuntu aveva installato GRUB, ma poi è stato sovrascritto da LILO e buonanotte!
grazie da Claudio

--
Claudio

Nobody knows the trouble I've been.