Re: [Ainulindale-devel] Stile di programmazione

From: mox79
Subject: Re: [Ainulindale-devel] Stile di programmazione
Date: Sat Apr 13 11:03:02 2002

At 16.47 13/04/2002 +0200, Federico 'Derfel' Stella wrote:
> Aggiungo una cosa: lo stile gnu che dichiara le funzioni con il primo
> parametro sulla linea di dichiarazione e gli altri a capo va' evitato: o li
> metti tutti sulla stessa linea o se non ci stanno tutti a capo, almeno ho
> un allineamento perfetto.
Veramente lo stile gnu dice che il tipo di ritorno deve essere sulla linea
precedente perhcé il nome della funzione deve essere all'inizio della riga.

Non parlo di valori di ritorno, ma di parametri.

MODO 1:
int funzione (parametro 1,
        parametro complesso 2,
        parametro molto complesso 3.
        parametro complessatissimo che non vuole saperne di essere corto
);

MODO 2:
inf funzione (
        parametro 1,
        parametro N
);

Esistono altri modi, ma il piu' semplice e lineare mi pare il 2.