ainulindale-devel

[Ainulindale-devel] Game system

From: Gandin Daniele
Subject: [Ainulindale-devel] Game system
Date: Wed Apr 17 15:57:02 2002

Allora, visto che nessuno ne ha ancora parlato, inizio io...
A quanto ho capito tutti quanti siamo d'accordo sul fatto di utilizzare,
almeno come base, il regolamento di Terza Era...
Indubbiamente ha il vantaggio di essere semplice e anche attinente al mondo;
la domanda e': e' adatto ad un mmorpg?
Magari mi sbaglio, ma mi sembra orientato al roleplay nudo e crudo, mentre
altre sezioni (per esempio) come quella del pestaggio, sono migliori in
altri sistemi, come il Girsa e i suoi critici.
Forse sarebbe il caso di esaminare piu' sistemi di gioco, prendere le idee
migliori, frullare il tutto e vedere cosa viene fuori.
Con sistemi non intendo solo quelli cartecei, ma anche quelli utilizzati in
videogiochi vari ed eventuali...
Aspetto proposte!

Un cenno con la celata dell'elmo
Daniele Gandin