Re: [Ainulindale-devel] Game system: Skill, stat e relazioni fra di esse

From: Federico 'Derfel' Stella
Subject: Re: [Ainulindale-devel] Game system: Skill, stat e relazioni fra di esse
Date: Thu Apr 25 19:36:20 2002

* giovedì 25 aprile 2002, alle 21:44, Daniele Gandin scrive:

> 1)Le caratteristiche dovrebbero limitare verso l'alto i valori delle skill,
Aspetta, qui non devi essere assoluto. Alcune caratteristiche avranno un
tetto massimo raggiunto il quale non si potrà più salire, altre invece
non lo avranno permettendo un miglioramente continuato.

[...]

> 2)Mi piacerebbe far si' che, almeno per determinare i valori iniziali, le
> skill potessero dipendere anche da piu' stat, in modo, imho, da aumentare il
> realismo...
[SNIP-ESEMPI]
Mi spieghi che differenza c'è con la proposta che ho fatto io?

> 3)Per la creazione del personaggio pensavo a una cosa del genere:
> -Scelta della razza edel sesso
> -Scelta del proprio background:
Qui parlo per me come giocatore: io preferirei creare il pg, giocare un po'
per capire come funziona il mondo e dopo inserire il background.

Per quanto riguarda la creazione del personaggio preferirei permettere al
giocatore di scegliere il livello di dettaglio con cui creare il pg.
In questo modo un giocatore esperto avrà accesso a tutte le possibilità
senza stordire un newbie con un sacco di valori ed opzioni.