slackit-devel

Re: [Slackit-devel] Progettazione

From: Gilberto Ficara
Subject: Re: [Slackit-devel] Progettazione
Date: Fri, 15 Nov 2002 15:54:42 +0100

In data astrale Fri, 15 Nov 2002 13:41:20 +0100 (CET),
il tenente Valnir <address@hidden> della Flotta Stellare,
nel messaggio cifrato address@hidden ([Slackit-devel] Progettazione), ha
scritto:

> [...]
>    5) Infinite pseudo mailing list
>    6) Infiniti webuser (per webuser si intende
> http://www.slackit.org/~valnir/)
>    7) Altro che al momento mi sfugge
>
> - Per quanto riguarda le traduzioni del libro, direi che se riusciamo a
> portare a termine l'accordo con Stefano Lucidi, il lavoro si puo'
> considerare ultimato.
>
> Vediamo ora quali sono le cose prioritarie.
>
> Direi che come prima cosa e' bene mettere online una versione semi
> definitiva del sito, o cmq ultimare il sito attualmente online; quindi
> sara' necessario stabilire quale layout utilizzare e quali cose

già... cosa ci andrà pubblicato? e soprattutto: come strutturare le
informazioni sul sito?

fare una sezione "documentazione" e buttarci tutto non credo sia la soluzione
migliore... probabilmente sarebbe meglio qualcosa tipo:

book - howto & minihowto - papers

Per quel che riguarda gli altri argomenti... non so. A me piacerebbero delle
sezioni tipo "dotfiles" (file di config già pronti) e "scripts" (vari script
di utilità in shell/perl/awk/python/malbolge/brainfuck)

> In seguito alla messa online del sito, direi di passare alla messa online
> del libro, quindi l'operazione "scelta del layout" e' prioritaria, in
> quanto devo avere il tempo di impaginare ogni pagina del libro.

cheeeeee??
ma non c'è un xml da dare in pasto a qualche scriptino per fare il lavoro
in maniera automatica? è un suicidio a mano... :|

> Successivamente di potra' passare alla messa online di altra
> documentazione, ma questo penso si possa vedere in seguito.
>
> Ora vorrei sentire cosa ne pensate, e mi aspetto di vedere anche delle
> proposte per organizzare il lavoro, quindi vedete di muovere il culo a
> rispondere, perche' prima partiamo e meglio e' :)

per il sito una scaletta ipotetica è:

- stabilire contenuti e "motivo di essere" del sito (in parte è già stato fatto)
- stabilire strategie per l'aggiornamento del sito
- costruire una serie di script o cgi per la creazione del sito in maniera
(semi)automatica
- fare un merge dei cgi con il layout (contenuto e rappresentazione)
- vivere felici per il resto della propria vita

l'ultima credo sia difficile, ma non si sa mai :>

per il libro credo che convenga moltissimo convertirlo in un formato decente
(leggi: docbook o linuxdoc) e da quello creare successivamente le varie edizioni
in html, pdf, ps, pdb, txt e quant'altro.

saluti,
G.

--
Gilberto "Velenux" Ficara
http://velenux.oltrelinux.com

------BEGIN GEEKCODE BLOCK------
Version: 3.12
GPA/GTW dpu s+:+ a-- C++++ UL++++ P+++ !E W+++
N++ o? K? w--- O? M-- V? PS+++ PE- Y+ PGP t+
5? X+ R* tv- b+++ DI? D++ G++ e++ h* r-- z?
------END GEEK CODE BLOCK------