slackit-devel

Re: [Slackit-devel] Progettazione

From: Valnir
Subject: Re: [Slackit-devel] Progettazione
Date: Sat, 16 Nov 2002 19:15:27 +0100 (CET)

On Fri, 15 Nov 2002, Gilberto Ficara wrote:

> già... cosa ci andrà pubblicato? e soprattutto: come strutturare le
> informazioni sul sito?

Dunque a parte il libro della Slackware direi la documentazione, e
possibilmente, ci sara' anche un'area dedicata allo sviluppo di pacchetti.

> book - howto & minihowto - papers

Si, lo penso anche io, cosi' si facilita' anche all'utente il compito di
trovare la documentazione che gli serve.

> Per quel che riguarda gli altri argomenti... non so. A me piacerebbero delle
> sezioni tipo "dotfiles" (file di config già pronti) e "scripts" (vari script
> di utilità in shell/perl/awk/python/malbolge/brainfuck)

Ottimo

> cheeeeee??
> ma non c'è un xml da dare in pasto a qualche scriptino per fare il lavoro
> in maniera automatica? è un suicidio a mano... :|

Si, avevo scritto uno script per l'impaginazione, ma finche' il layout
del sito non diventa definitivo...

> per il sito una scaletta ipotetica è:
>
> - stabilire contenuti e "motivo di essere" del sito (in parte è già stato
> fatto)

Esatto, secondo te dovremmo definire altre cose? e cosa in particolare?

> - stabilire strategie per l'aggiornamento del sito

Si, ma anche questo e' legato molto al layout e al linguaggio che
sceglieremo per la pubblicazione definitiva del sito.

> - costruire una serie di script o cgi per la creazione del sito in maniera
> (semi)automatica

Io posso creare degli script per agevolare i lavori in locale, ma se
stiamo parlando di cgi e cose simili, mi sa che posso fare ben poco,
sempre che non trovi il tempo di mettermi a studiare i cgi, ma tra linux
day ed esami universitari direi che non e' proprio il momento.

> - fare un merge dei cgi con il layout (contenuto e rappresentazione)

Ovvero?

> - vivere felici per il resto della propria vita

Sai se vendono gli harem gia' pronti?

> l'ultima credo sia difficile, ma non si sa mai :>

Ah ecco :/

> per il libro credo che convenga moltissimo convertirlo in un formato decente
> (leggi: docbook o linuxdoc) e da quello creare successivamente le varie
> edizioni
> in html, pdf, ps, pdb, txt e quant'altro.

Si infatti, cosi' risparmiamo 3/4 della fatica.

Andrea "Valnir" Guarnaccia
--
Responsabile Organizzativo
PLUTO Padova - Gruppo Didattica