Re: [Slackit.org] Al mio nuovo computer Slack non piace affatto

From: Beppe
Subject: Re: [Slackit.org] Al mio nuovo computer Slack non piace affatto
Date: Wed, 25 Jun 2003 09:37:22 +0200

> ciao Giuseppe,
Ciao :)

> se configuravo l'hd (dal jumper dell'hd) come slave, o anche come
> qualsiasi altra cosa che
> non fosse master, lilo non riusciva a scrivermi sull' MBR..
> riflettendoci un po' la cosa è ovvia, dato che l'MBR è il 'Master Boot
> Record' può essere
> riconosciuto come tale solo su un hd configurato come master.

il mio nuovo computer finalmente ha digerito slack e win xp su fat32. Ho preso
il mio vecchissimo hard disk da 1.7gb e l'ho messo come master, quello nuovo
da 80 come slave e poi ho installato sia slack che xp su quello da 80 ma ora
che uso il MBR del vecchio hard disk tutto funziona... ne consegue che il mio
nuovo hd ha un MBR da buttare anche se a questo punto non capisco perchè
usando l'ntfs xp tollerasse di funzionare e mandrake fosse in grado di far
sembrare tutto a posto... se qualcuno ha ipotesi mi faccia sapere :)

Quindi... grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano perchè siete stati
gentilissimi!

A presto!