[Slackit.org] tcp/ip questions

From: Kino
Subject: [Slackit.org] tcp/ip questions
Date: Mon, 10 Jan 2005 16:00:45 +0100

Ciao a tutti,
1. Ho un modem/router dsl (d-link 504t) ed una linux box slackware con kernel 2.6.10. Ho notato che lMTU del router è di 1400 byte mentre quello della sk di rete è di 1500. Secondo voi è conveniente modificare lMTU della sk di rete portando o a 1400 oppure non ho vantaggi di prestazioni? 2. di default, linux usa il protocollo PMTU oppure la frammentazione dei pacchetti, in caso di MTU del ricevente < di quella dem mittente? 3. se faccio una scansione della mia LAN con nessus vengono rilevate, tra le altre, una porta 23 e 80 aperte. Qualcuno che ha lo stesso route, sa come posso disattivarle? Nell'interfaccia di config non mi pare di aver visto niente. (il router è configurato come firewall/NAT).

grazie a tutti.
Ciao,
Kino

Sponsor:
Videogiochi PS2 XBOX GCUBE GBA a prezzi pazzeschi! Provare per credere!
* Risparmia fino a 10 euro su ogni gioco, spedizione in 24h a casa tua!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2459&d=10-1