Re: [Slackit.org] tcp/ip questions

From: Emanuele Rogledi
Subject: Re: [Slackit.org] tcp/ip questions
Date: Mon, 10 Jan 2005 17:09:16 +0100

invece di disabilitare le porte, inventati delle password complesse (tipo oid9034nmka09) da mettere nel router, se hai paura di dimenticarle... scrivile su un pezzo di scotch che poi attaccherai immediatamente sul router ;)

Se disabiliti le porte hai almeno 2 problemi
1) non puoi più gestire i parametri del router
2) non puoi più aggiornare il firmware del router

Per il resto... cavolaccio non conosco abbastanza bene il protocollo tcp per darti una mano ;)

Emanuele...

Kino wrote:

Ciao a tutti,
1. Ho un modem/router dsl (d-link 504t) ed una linux box slackware con kernel 2.6.10. Ho notato che lMTU del router è di 1400 byte mentre quello della sk di rete è di 1500. Secondo voi è conveniente modificare lMTU della sk di rete portando o a 1400 oppure non ho vantaggi di prestazioni? 2. di default, linux usa il protocollo PMTU oppure la frammentazione dei pacchetti, in caso di MTU del ricevente < di quella dem mittente? 3. se faccio una scansione della mia LAN con nessus vengono rilevate, tra le altre, una porta 23 e 80 aperte. Qualcuno che ha lo stesso route, sa come posso disattivarle? Nell'interfaccia di config non mi pare di aver visto niente. (il router è configurato come firewall/NAT).

grazie a tutti.
Ciao,
Kino

Sponsor:

Videogiochi PS2 XBOX GCUBE GBA a prezzi pazzeschi! Provare per credere!

* Risparmia fino a 10 euro su ogni gioco, spedizione in 24h a casa tua!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2459&d=10-1