[Slackware.it] Re: alias

From: Claudio C.G.
Subject: [Slackware.it] Re: alias
Date: Thu, 22 Apr 2010 15:43:15 +0200

Grazie a tutti. Risolto con:
nano ~/.bash_profile

Saluti claudio

Sono contento che tu abbia risolto. Ne approfitto per segnalarti che se vuoi
rendere gli alias disponibili a tutti gli utenti puoi metterli, ad esempio,
in /etc/profile.d/aliases.sh e renderlo eseguibile.

Mi scuso, inoltre, per il top-posting della mail precedente, dannata Gmail,
grrrr!

G.
Mi sa che ho esultato troppo presto:
In effetti l'alias salvato nel file .bash_profile (messo a mano) c'è.
Ma se digito altri alias questi non vengono salvati automaticamente.
Non dovrebbe essere così?
Probabilmente perché mancano anche
.bashrc
.bash_logout
Il fatto è che non ho idea di cosa debba esserci in quei file.
Però, se non ricordo male, quando avevo slacke 10
una volta creato l'alias esso esisteva per sempre, fino a che
non digitavo unalias...

saluti
claudio