Re: [Slackware.it] digikam

From: Fabio Avallone
Subject: Re: [Slackware.it] digikam
Date: Thu, 11 Apr 2013 19:44:48 +0200

cavoli io sono rimasto alla versione di slackware 11 con kernel precompilato da me su una macchinetta ormai da trashware digikam lo uso davvero poco anche se per i software a 64 bit ci potrebbero essere piccoli intoppi.

Il giorno 11 aprile 2013 19:41, paolo massei <address@hidden> ha scritto:
* giovedì 11 aprile 2013, alle 17:58, address@hidden wrote:
> ehm ho il sospetto che non parliamo della stessa cosa.
> io intendo http://www.digikam.org/ per gestire la collezione fotografica, importare dalla fotocamera, gestire, organizzare, personalizzare i tag, commenti, persone ritratte, tener traccia delle foto stampate...
> vlc lo uso come lettore multimediale (per fare una presentazione di foto va bene, ma manca tutto il resto...).
>
> quanto alla versione sono appunto curioso di sapere quale funziona su slackware (per me a 64bit) se qualcuno lo usa.
> grazie comunque, proverò versioni diverse anche più vecchie.

Slackware64-current con in piu' i pacchetti di Alien per la compatibilita'
a 32 bit per alcui software: digikam versione 3.0.0 compilata un paio di
settimane fa. Funziona bene.

Ho usato gli slackbuild che trovi su www.slackbuild.org, sia per digikam che pa
alcune delel dipendenze ( ad esempio, i kipiplugins ed altre robette ormai son di
default su kde).

A me compila senza problemi ( e cosi' compilavano le vecchie versioni).
Ho avuto un problema nel compilare ffmpeg ( che, da slackbuild, risulta essere
una dipendenza necesaria ma era una fesseria che facevo io e l'ho risolta al
volo, oltre ad aver dimenticato di cosa si trattasse. ;-).

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.