Re: [Slackit.org] come mando un'email da linea di comando?

From: Beppe
Subject: Re: [Slackit.org] come mando un'email da linea di comando?
Date: Thu, 10 Jun 2004 21:06:39 +0000

On Thursday 10 June 2004 18:40, Massimiliano Donini wrote:

> Un bel tacer non fu mai scritto .... come recita un noto adagio ;)
>
> Dwarf

beh dato che la questione ha suscitato un simile interesse chiedo direttamente
a voi, tanto sapete di sicuro cosa manca :)

il buon Warez mi suggerì di aprire sendmail.cf e sostituire

# "Smart" relay host (may be null)
DS

con il mio smtp, io ho così fatto.

# "Smart" relay host (may be null)
DSrelay:smtp.fastwebnet.it

Dopodichè come suggerito da SukkoPera e Vito Pascali mi sono lanciato su mail.
Ho provato con un comando del tipo

echo 'quello che devo scrivere' | mail -s 'auto mail' address@hidden

il risultato è carino: nemmeno un messaggio di errore... però non mi arriva
niente. Ho cercato degli howto ma non ne ho trovati proprio tantissimi,
comunque non demordo: nel weekend vedo di applicarmi bene

Grazie ancora dell'aiuto ^___^

Slackware Current
Registered Linux User 262474
Registered Machine 146250