Re: [Slackit.org] memoria occupata

From: gabriele de benedittis
Subject: Re: [Slackit.org] memoria occupata
Date: Sat, 19 Jun 2004 15:21:21 +0200 (CEST)

<quota who="jo">
(...)
> nn riesco a capire... che prove posso fare? non mi pare ci siano
> particolari cose sui log, e la macchina risponde cmq bene...

non c'e' problema,
con le nuove versioni di top vedi anche la memoria "active".
in parole semplici, i programmi si allocano parecchia memoria subito,
perche' l'allocazione e' un'operazione costosa. In realta' quella che
usano e' meno.
Quando il sistema e' a corto di memoria tutti si ridimensionano.

(non sono un programmatore c, non mi chiedere oltre...)

ciao
jomme

gabriele de benedittis
linux system administator