Re: [Ainulindale-devel] Starting discussions...

From: Federico 'Derfel' Stella
Subject: Re: [Ainulindale-devel] Starting discussions...
Date: Sun Apr 14 11:21:02 2002

* domenica 14 aprile 2002, alle 16:54, Fabio Franchello scrive:
> At 15.26 14/04/2002 +0200, you wrote:

[...]

> Il mio parere sulla prima diatriba del progetto? ;) Che era carina. Pero'
> mi pareva che
> (o forse mi e' sfuggito) non avessimo ancora neanche deciso che linguaggio
> di programmazione
> usare. :)
Hai ragione, all'inizio ho cercato di rimanere il più indipendente dal
linguaggio possibile, ma non ci sono riuscito. Dato che la maggior parte dei
linguaggi di programmazione ha una sintassi simile al C ho scritto uno stile
che si adattesse bene al C e di conseguenza ai suoi simili.

> E poi purtroppo io sono uno di quegli eretici che ha il tab a 2 caratteri e
> che indenta le
> graffe su una linea nuova. :)
ERETICO!!! ;-)

[...]

> (almeno dopo
> avere scelto linguaggio e piattaforma! :) ).
Dai discorsi che abbiamo fatto finora direi che la portabilità dovrebbe essere
uno dei nostri punti forti. Per il linguaggio di base il C++ è probabilmente
la scelta migliore, ma non per questo bisogna disdegnare linguaggi come
lisp/perl/python che potrebbero essere utili in ambiti più specifici.