gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense

From: alexus.fs
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense
Date: Thu, 01 Jan 2009 19:51:30 +0100

Il giorno gio, 01/01/2009 alle 14.19 +0100, Graziano Sorbaioli ha
scritto:
[...]
> Al momento in questa lista sono iscritte 13 persone.
>
> Di queste 13 persone:
>
> 3 usano gNewSense di certo.
>
> 4 di certo NON la usano.

e gli altri 6???
complimenti a loro perché non si lasciano "spiare" facilmente... ;-)

comunque... io (in un certo senso) sono fra quelli che non usano gNS :(

uso diversi computer:
- vari pc in ufficio (MS Xp)
- 1 laptop dell'ufficio (dual boot MS Xp e Ubuntu)
- 1 pc "di casa" (Ubuntu) con anche MS Xp e gNS (virtualizzati con VBox)

> Il resto non so.
>
> Penso sia ora di iniziare. :)
[...]

ora... i computer che ho indicati sopra li uso TUTTI per lavoro
quello "di casa", anche per "uso personale"

ciò mi *costringe* ad avere gNS solo come ambiente virtualizzato sul pc
"di casa"...

non mi pare avrebbe molto senso, infatti, installare su questo pc gNS
per poi doverci virtualizzare sopra MS Xp...

tuttavia...
seguo gNS con molto interesse da tempo e, per "rimediare" in parte a
questa situazione", vorrei aggiungere ai computer che uso anche una
ulteriore macchina, strettamente per "uso personale", che sia
COMPLETAMENTE LIBERA anche come "hardware" (ed ecco perché, per esempio,
mi interessa lo YeeLoong) e su cui installare e usare gNS...

ed eccomi qui...

ciao
alexus

Atque ubi solitudinem faciunt pacem appellant.
Dove fanno il deserto, quello chiamano pace.
They make a desert and call it peace.
["De Vita Agricolae", Tacito]
Il "software libero" è una questione di libertà, non di prezzo.
L'espressione "software libero" si riferisce alla libertà dell'utente di
eseguire, copiare, distribuire, studiare, cambiare e migliorare il software.
["Free Software, Free Society", Richard M. Stallman, 1994]
Sono membro di FSFE. Aiutaci a supportare il software libero!
I'm an FSFE member. Help us support free software!
<http://www.fsfeurope.org/about/about.it.html>
<http://www.fsfeurope.org/contribute/contribute.it.html>
Per favore non inviatemi documenti in formati non liberi (es.: .doc, .ppt).
Please avoid sending me attachments using non-free formats (i.e.: .doc, .ppt).
<http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html>