gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense

From: address@hidden
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense
Date: Thu, 15 Jan 2009 16:58:53 +0100

Da : Graziano Sorbaioli <address@hidden>
> Attualmente il gruppo di sviluppatori e' molto piccolo e
> per questo motivo non abbiamo la possibilita' di
> concentrarci su altro che non sia gnewsense i386 basata su
> Ubuntu LTS.
>
> Se un numero consistente di sviluppatori (invito a passare
> parola) si unisse al progetto allora potremmo fare molte
> piu' cose.

A me piacerebbe fare qualcosa di più che non limitarmi a
delle traduzioni. Contribuire allo sviluppo se possibile.
Studio ingegneria informatica e non mi dispiacerebbe
sporcarmi le mani con qualcosa di concreto... ;-)

Però non so da dove iniziare, tipo: se si volesse fare una
nuova release di gNewSense basandosi su Ubuntu 8.10 (o dalla
9.04 che verrà), da dove si dovrebbe iniziare? Esiste una
documentazione su come è stata ottenuta gNewSense a
partire da Ubuntu?
E poi: questa mia esigenza di avere rilasci di gNewSense
più frequenti è sentita anche dagli sviluppatori, o no?
Voglio dire, si limitano a dire che non hanno le risorse per
farlo, ma se ci fossero non avrebbero niente in contrario,
oppure secondo te c'è una volontà precisa nel non andare
oltre le LTS?