gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] usare gNewSense
Date: Fri, 16 Jan 2009 13:36:29 +0100

address@hidden ha scritto:

> A me piacerebbe fare qualcosa di più che non limitarmi a
> delle traduzioni. Contribuire allo sviluppo se possibile.
> Studio ingegneria informatica e non mi dispiacerebbe
> sporcarmi le mani con qualcosa di concreto... ;-)
>
> Però non so da dove iniziare, tipo: se si volesse fare una
> nuova release di gNewSense basandosi su Ubuntu 8.10 (o dalla
> 9.04 che verrà), da dove si dovrebbe iniziare? Esiste una
> documentazione su come è stata ottenuta gNewSense a
> partire da Ubuntu?

Si, tramite una serie di script chiamata Builder:

http://www.gnewsense.org/Builder:it/Builder

> E poi: questa mia esigenza di avere rilasci di gNewSense
> più frequenti è sentita anche dagli sviluppatori, o no?
> Voglio dire, si limitano a dire che non hanno le risorse per
> farlo, ma se ci fossero non avrebbero niente in contrario,
> oppure secondo te c'è una volontà precisa nel non andare
> oltre le LTS?

Non ho avuto modo di sentirli ancora.

Per quello che so non hanno nulla in contrario all'iniziativa personale
di utenti e programmatori che vogliono mettersi al lavoro su gNewSense.

Il lavoro che vuoi fare e' impegnativo per una persona sola.
Ti consiglio di formare un gruppo di programmatori, capire insieme
qual'e' l'obiettivo e soltanto dopo mettersi al lavoro.

Io, appena risento Brian o Paul, ti faccio sapere se puo' essere una
buona idea.

Grazie dell'aiuto.

- --
Graziano Sorbaioli -- www.sorbaioli.org
Join the Free Software Foundation: http://www.fsf.org/jf?referrer=7201
Supporters will receive our new USB membership card with gNewSense Live