[Slackware.it] ktorrent

From: Franco Peci
Subject: [Slackware.it] ktorrent
Date: Sun, 15 Jun 2008 15:02:04 +0200

Sorvolando la liceità dell'atto, volevo scaricare un film con ktorrent appena installato dopo il passaggio alla Slackware 12.1. Trovato il torrent che mi interessava avvio lo scaricamento che, dopo il solito avviso di allocazione spazio su disco, va in stallo e in basso a sinistra della finestra dell'applicazione viene mostrato un triangolino con l'indicazione "nessuna connessione in ingresso (probabilmente sei dietro un firewall).

Pur essendo totalmente a digiuno di iptables, seguendo alcune info reperite mediante Google ho provato ad aprire alcune porte, ma lo scaricamento non parte. Ho provato, allora, a scaricare per prova le iso di Slackware i download delle quali vanno alla grande. Quindi ho dedotto che la configurazione del software del mio pc funziona. Da cosa dipende allora lo stallo dell'altro scaricamento che volevo effettuare?
Grazie a chiunque mi darà qualche informazione al riguardo.
Franco