[Slackware.it] sendmail mascheramento indirizzo

From: Michele Baldrati
Subject: [Slackware.it] sendmail mascheramento indirizzo
Date: Fri, 17 Oct 2008 11:38:46 +0200 (CEST)

Buongiorno a tutti.

Ho installato Slakware 12.1 con
sendmail che funziona bene;
come programma di posta vorrei usare mutt,
che per consegnare la posta al server
(nel mio caso smtp.fastwebnet.it)
deve appoggiarsi a un MTA.
Ho messo nel file di configurazione
di sendmail la riga:
DSsmtp.fastwebnet.it
per fare in modo che tutta la posta che scrivo
passi per il server di fastweb.

In effetti la posta che invio arriva a destinazione,
tuttavia arriva con l'indirizzo
address@hidden
mentre vorrei che arrivasse con il mio vero
indirizzo (address@hidden)

ho provato, seguendo le indicazioni di HOWTO
trovati su internet,
ad aggiungere al file
/usr/share/sendmail/cf/cf/sendmail-slackware.mc
le seguenti righe:
MASQUERADE_AS(`fastwebnet.it')dnl
FEATURE(`masquerade_envelope')dnl
FEATURE(`allmasquerade')dnl
FEATURE(`genericstable', `hash -o /etc/mail/genericstable.db')dnl

dopo aver creato ovviamente il file /etc/mail/genericstable e averlo reso hash (si dice cos??) con makemap -r hash genericstable.db < genericstable

poi ho creato il file di configurazione con m4
e riavviato sendmail ma niente, le lettere continuano
ad avere l'indirizzo "sbagliato"

Qualcuno che ha risolto questo problema potrebbe
indicarmi come ha fatto?