Re: [Slackit.org] Anarchia

From: Ale
Subject: Re: [Slackit.org] Anarchia
Date: Mon, 03 Mar 2003 17:05:22 +0100

Arwan wrote:

La stampante risulta anarchica, incapace di amalgamarsi al gruppo, priva di ogni rapporto sociale. Non dimostra impegno ne' buona volonta', e' scarso il suo interesse verso il sistema operativo, cups, magifilter e quant'altro.

Ciao Arwan,
l'ultimo consiglio che mi viene in mente di darti, ma come al solito non sono in grado di sperimentare e` il seguente, non so se hai gia` provato pero`:

1) scaricati ESP Ghostscript da cups.org (e` una particolare versione di ghostscript contenente tutti i drivers che si trovano su linuxprinitng.org) con me ha fatto miracoli, sono riuscito anche a stampare su una lexmark 5700. rimuovi il vecchio ghostscript e installalo con ./configure --prefix=/usr etc. etc. Attenta a non rimuovere anche i fonts di ghostscript altrimenti li devi reinstallare.

2) scaricati il pppd generato da: http://www.linuxprinting.org/show_driver.cgi?driver=gdi avendo cura di selezionare la samsung ml-1210 nel PPPD-OMATIC.

3) copia il ppd generato in /usr/share/cups/model e fai chmod a+r /usr/share/cups/model/nomefile.ppd

4) killall cupsd && cupsd

5) vai sull'interfaccia web di cups e installa la nuova stampante dovrebbe apparirti.

6) puo` darsi che non hai bisogno di reinstallare il ghostscript ma non so dirtelo io con questo gs mi sto trovando molto bene.

Buon divertimento. ;)))))))