Re: [Slackit.org] Anarchia

From: Arwan
Subject: Re: [Slackit.org] Anarchia
Date: Wed, 5 Mar 2003 20:50:55 +0100

Alle Monday 03 March 2003 17:05, a proposito di Re: [Slackit.org] Anarchia (e
chissa' a cosa pensava veramente), Ale ha scritto:

> 1) scaricati ESP Ghostscript da cups.org

Fatto.

> rimuovi il vecchio ghostscript

Fatto.

> e installalo con ./configure
> --prefix=/usr etc. etc.

ALT! Alcune domande: devo rienstallare il vecchio? Devo installare esp
ghostscript (in questo caso come faccio? Ho scompattato
espgs-7.05.2-1-source.tar.bz2 ma non contiene configure...). Se devo
reinstallare il vecchio come si accorge che c'e' anche espgs? Li devo mettere
tutti nella stessa cartella durante la compilazione?

> Attenta a non rimuovere anche i fonts di
> ghostscript altrimenti li devi reinstallare.

Non ti preoccupare... non so nemmeno di cosa stai parlando (o forse si',
preoccupati assai!)

> 2) scaricati il pppd generato da:
> http://www.linuxprinting.org/show_driver.cgi?driver=gdi avendo cura di
> selezionare la samsung ml-1210 nel PPPD-OMATIC.

Fatto, nella speranza di arrivare al punto due... :-(

> 3) copia il ppd generato in /usr/share/cups/model e fai chmod a+r
> /usr/share/cups/model/nomefile.ppd
>
> 4) killall cupsd && cupsd

Comandi a me sconosciuti. Devo digitare esattamente cosi', oppure i due &&
sono un modo di abbreviare qualche altro termine?

> 5) vai sull'interfaccia web di cups e installa la nuova stampante
> dovrebbe apparirti.

Buonanotte... e da che parte la pesco, l'interfaccia web? http:\\localhost:631
o qualcosa di simile? Sulla MDK avevo webmin, ma qui e' utopia...

> 6) puo` darsi che non hai bisogno di reinstallare il ghostscript ma non
> so dirtelo io con questo gs mi sto trovando molto bene.

A me basterebbe riuscire ad installare l'esp... inutile dire che l'install
riporta le tue indicazioni, cioe' ./configure etc etc. Ma mi fermo al primo
passaggio! Oppure non ho capito un piffero. L'installa dice:

 ESP Ghostscript includes a GNU autoconf configure script
    that builds the main Ghostscript makefile.  To configure ESP
    Ghostscript with the defaults, use:

        ./configure

'Mbe'? Non dovrebbe essere col espgs-7.05.2-1-source.tar.bz2?
Nun c'e'...

--
Arwan indecisa se essere incazzata o amareggiata