[Slackit.org] canon i250 :'''(

From: Beppe
Subject: [Slackit.org] canon i250 :'''(
Date: Sun, 6 Jun 2004 15:50:40 +0000

buona domenica a tutti :)
Ho comprato una canon i250 ma ho un problema: non riesco a farla funzionare.
Sul sito neo zelandese della canon (che poi perchè non metterli su tutti i
mirror... boh) ci sono dei driver per cups sia in sorgente che in rpm.
Assodato che ho cercato su google e tutti dicono (come me d'altra parte) di
non essere riusciti a compilarseli a manina ho usato rpm2tgz e li ho
installati.
Tutto sembrava andare liscio come l'olio, ho avviato la configurazione delle
spampanti da kde, ho aggiunto la stampante, il driver viene visto, nemmeno un
messaggio di errore.
Il problema è che però quando cerco di stampare non succede nulla... appare
una veloce finestra che mi dice che i dati vengono inviati alla periferica,
compare anche l'icona della stampa per un secondo e poi più niente: il
sistema continua a funzionare normalmente convinto di aver inviato tutto, ma
la stampante non batte ciglio.
Perchè vi tedio? Perchè su google ho trovato gente che convertendo il
pacchetto rpm in deb ha installato i drivers su debian senza problemi, e sul
computer di mia sorella (con Mandrake) la stessa stampante fuziona benissimo.
C'è quindi qualche cosa che non so riguardo slackware che dovrei sapere?
ovvero... avete qualche idea sul perchè non riesca a farla andare su slack?
qualcuno ha la stessa stampante e la fa funzionare?

Grazie in anticipo dell'aiuto

Slackware Current
Registered Linux User 262474
Registered Machine 146250