Re: [Slackit.org] xrdb bloccato / blocca x

From: syd
Subject: Re: [Slackit.org] xrdb bloccato / blocca x
Date: Mon, 7 Mar 2005 12:19:14 +0100

* jo wrote:

> # /usr/x11R6/bin/startx: line 151: /dev/null: Permission denied

> e sembra proprio un problema di device...
> su consiglio di un amico, ho tolto udev, e riparte anche x.
> non avere udev mi genera dei problemi per qualche device?

ho avuto anche io lo stesso problema con l'ultimo tgz di udev.
in particolare ho notato che nonostante

#> grep null /etc/udev/permissions.d/udev.permissions
null:root:root:0666

poi comunque /dev/null risulta con i permessi a 660.

non ho ancora capito la causa e quindi uso udev-050.

magari qualcuno conosce l'arcano.

--
syd