[Slackit.org] Quick boot

From: Giacomo Rizzo
Subject: [Slackit.org] Quick boot
Date: Thu, 24 Mar 2005 11:27:22 +0100

Per rendere un po piu veloce il boot della mia 10.1 (che si aggirava
intorno al minuto e 10 secondi) ho cominciato a pulire il kernel da
tutti i modulacci inutili (per me).
Poi è toccato agli script di avvio.

Guadagnati circa 10 secondi in questo modo, ho cominciato a fare
un'analisi di cosa effettivamente allunghi i tempi di boot, e una delle
tante cose, è sicuramente "ldconfig", che perde quasi 10 secondi.
Ora, posto che "installpkg" esegue da solo "ldconfig" alla fine del suo
processo di installazione (cosa che curiosamente non fa "upgradepkg",
non ho capito perchè), è necessario tenerlo al boot?
Servirebbe solo nel caso si facciano installazioni direttamente da
sorgente, o sbaglio?

Consigli pareri ed opinioni?

Giacomo
--