Re: [Slackit.org] Quick boot

From: alfredo
Subject: Re: [Slackit.org] Quick boot
Date: Thu, 24 Mar 2005 12:39:47 +0100

On Thu, 24 Mar 2005 11:27:22 +0100
Giacomo Rizzo <address@hidden> wrote:

> Per rendere un po piu veloce il boot della mia 10.1 (che si aggirava
> intorno al minuto e 10 secondi) ho cominciato a pulire il kernel da
> tutti i modulacci inutili (per me).
> Poi è toccato agli script di avvio.
>
> Guadagnati circa 10 secondi in questo modo, ho cominciato a fare
> un'analisi di cosa effettivamente allunghi i tempi di boot, e una
> delle tante cose, è sicuramente "ldconfig", che perde quasi 10
> secondi. Ora, posto che "installpkg" esegue da solo "ldconfig" alla
> fine del suo processo di installazione (cosa che curiosamente non fa
> [...]
ldconfig lo puoi togliere, ma devi ricordarti di farlo quando installi
pacchetti dai sorgenti senza usare checkinstall; questo tool tiene
traccia dei software installati dai sorgenti e viene usato al posto del
make install: in pratica, crea un pacchetto tgz e poi lo installa con
installpkg.

ciao
squitto!

--
delirio box powered by GNU/Linux Slackware 9
          Linux Machine #219842