Re: [Slackit.org] Quick boot

From: Stefano
Subject: Re: [Slackit.org] Quick boot
Date: Thu, 24 Mar 2005 13:21:37 +0100

You wrote:
> Guadagnati circa 10 secondi in questo modo, ho cominciato a fare
> un'analisi di cosa effettivamente allunghi i tempi di boot, e una
> delle tante cose, è sicuramente "ldconfig", che perde quasi 10
> secondi.
> Ora, posto che "installpkg" esegue da solo "ldconfig" alla fine del
> suo processo di installazione (cosa che curiosamente non fa
> "upgradepkg", non ho capito perchè), è necessario tenerlo al boot?
> Servirebbe solo nel caso si facciano installazioni direttamente da
> sorgente, o sbaglio?
>
> Consigli pareri ed opinioni?

Necessario non direi, al massimo molto utile :)
Personalmente, piuttosto che eliminarlo, lo eseguo in background,
modificando l'rc.M:

# Update all the shared library links:
if [ -x /sbin/ldconfig ]; then
 echo "Updating shared library links: /sbin/ldconfig"
 /sbin/ldconfig &
fi

In questo modo prosegue con la sequenza di booting senza attendere la
conclusione del processo ldconfig.

Stefano