Re: [Slackit.org] modulo alsa...

From: Nam Tar
Subject: Re: [Slackit.org] modulo alsa...
Date: Sat, 11 Jun 2005 03:50:00 +0100

----- Original Message -----
From: freddy <address@hidden>
Date: Fri, 10 Jun 2005 01:23:56 +0200

> praticamente facendo modprobe  snd-via82xx..
>
> mi vengono caricati i seguenti moduli:
>
> snd-via82xx
> snd-ac97-codec
> snd-pcm
> snd-timer
> snd-mpu401-uart
> snd-rawmidi
> snd-seq-device
> snd
>
> poi faccio alsamixer e faccio i settaggi.
>
> il problema che quando riavvio mi si caricano anche i seguenti moduli:
>
> snd-pcm-oss
> snd-mixer-oss

> [...]

Se non ti va di ricompilare il kernel eliminando il supporto per i 2 moduli
(scelta drastica), potresti aggiungere un

     modprobe -r snd_pcm_oss
     modprobe -r snd_mixer_oss

alla fine del tuo /etc/rc.d/rc.local. Non dovrebbe dirti

     FATAL: Module XXX is in use

ma non ci giurerei

Il metodo non sarà elegante ma non credere che io ne sappia più di te :-)