[Slackware.it] ISO

From: Arwan
Subject: [Slackware.it] ISO
Date: Mon, 5 Feb 2007 07:19:22 +0100

La settimana scorsa ho scritto a un amico perche' mi trovavo (e mi
trovo tutt'ora) con una serie di quesiti da risolvere per una ISO di
istallazione della slack. L'amico, Mauro Sacchetto, che e' in questa lista, non
mi ha ancora risposto, quindi btw ne approfitto per chiedergli se va tutto
bene... sono un po' preoccupata.

Quanto al quesito da risolvere:
sono un po' in panne con l'installazione della Slack 11, devo metterla sul
MacBook, ma quest'infame non si fa riconoscere la tastiera. In rete, c'e' una
ISO apposita che permette di avviare, e' tipo un liveCD. Me la sono scaricata
ma non e' sufficiente: con essa il mac parte, ma poi non ho i
file per l'installazione... ho dato un'occhiata alle istruzioni del
caso, e dicono di partire da quel CD per costruirsi una ISO
personalizata per l'installazione.
Qui casca l'asino.
- Per "sfasciare" la ISO precotta, la monto e copio i
file? E' sufficiente?
- A parte la directory /slackware, che altro mi serve del DVD
originale? Di che cosa ha bisogno (file, cartelle) il CD per fare il
setup?
- Una volta preparato il contenuto del mio futuro CD di
installazione, come creo la ISO? Di solito uso mkisofs, ma qui ho
bisogno di un cd bootable... quali sono i parametri da dare?
Sulla Slack for dummies Mauro parla di dd, comando che io non ho mai usato... a
che serve e come funzia?

Grazie a tutti

Arwan
--
"Quelli come me, ovunque vadano, saranno sempre la metà di qualcosa.
Ma non il tutto."