Re: [Slackware.it] ISO

From: Paolo Morandini
Subject: Re: [Slackware.it] ISO
Date: Mon, 5 Feb 2007 10:07:29 +0100

On Monday 05 February 2007 07:19, Arwan wrote:

> - Una volta preparato il contenuto del mio futuro CD di
> installazione, come creo la ISO? Di solito uso mkisofs, ma qui ho
> bisogno di un cd bootable... quali sono i parametri da dare?

Allora, negli FTP Slackware, quando scarichi tutto il "tree", ti ritrovi anche
le istruzioni su come costruire una ISO bootabile partendo dai contenuti. Ti
servono diverse directory, infatti se io vado nel mio mirror locale di
slackware-current ci sono molte dir:

testing/    slackware/
zipslack/   isolinux/
source/     kernels/
pasture/    bootdisks/
rootdisks/  extra/

Sicuramente necessarie direi slackware/ ovviamente, kernels e isolinux.

Per creare l'ISO le informazioni sono in isolinux/README, e per tagliar corto
dicono di usare questo comando, cito:

> To make a bootable Slackware install DVD, get into the top level Slackware
> directory (The one with ChangeLog.txt in it) and issue a command like this
> to build the ISO image in /tmp:

mkisofs -o /tmp/slackware-dvd.iso \
  -R -J -A "Slackware Install" \
  -hide-rr-moved \
  -v -d -N \
  -no-emul-boot -boot-load-size 32 -boot-info-table \
  -sort isolinux/iso.sort \
  -b isolinux/isolinux.bin \
  -c isolinux/isolinux.boot \
  -V "SlackDVD" .