gnewsense-users-it

[Gnewsense-users-it] nuovo iscritto

From: Federico Razzoli
Subject: [Gnewsense-users-it] nuovo iscritto
Date: Mon, 12 Jan 2009 13:35:13 +0000 (GMT)

Sono un nuovo iscritto e mi volevo presentare: prima di tutto CIAO!

Seguo il gNuovoSenso da quando ho saputo che esiste, e dal mese scorso l'ho installato sul mio nuovo portatile. La cosa divertente è che anche se avessi voluto installare un'altra distro probabilmente non ci sarei riuscito, visto che a un primo tentativo (senza passare parametri particolari in fase di avvio) le uniche distro in mio possesso che si installavano sono gNS e un CollegeLinux molto vecchio.

Utilizzo il computer per lavoro (sono uno sviluppatore principalmente web) e ovviamente per svago. Dreamweaver potrebbe farmi comodo, ma posso farne a meno. Kompozer purtroppo non è un'alternativa proponibile, in quanto si fa prima a usare gPhpEdit che a fronteggiare i bug di questo presunto editor visuale. In questo campo il software libero lascia ancora a desiderare. Chissà poi perchè.

Ad ogni modo sono contento della mia scelta etica. Le uniche due cose che mi rodono un po' sono la mancanza di glx e il fatto che sia swfdec sia Gnash continuano a darmi problemi. D'altra parte credo che il problema di glx sia solo questione di tempo, mentre i due succitati plugin sono ancora in beta e quindi oggettivamente bisogna aver pazienza, sperando che lo sviluppo proceda bene. Sto facendo pubblicità al gNuovoSenso come posso, e lo farò ancor di più quando questi due problemi saranno risolti.

Visto che nei prossimi giorni ho poco da fare (mentre generalmente ho troppo da fare) vorrei approfittare della situazione per fare qualche traduzione o, se serve qualcosa in particolare e se sono in grado, scrivere materiale originale in italiano. Vorrei farlo perchè la documentazione scarseggia e questo non aiuta a diffondere la distro. Ditemi voi: c'è qualcosa che posso fare? C'è un link con le regole da seguire o cose del genere?

Per ora vi saluto
Buon anno gnuovo