gnewsense-users-it

[Gnewsense-users-it] Re: presentazione nuovo iscritto

From: Francesco Cordisco
Subject: [Gnewsense-users-it] Re: presentazione nuovo iscritto
Date: Wed, 14 Jan 2009 17:13:17 +0000 (GMT)

Ciao mi presento sono Francesco, sono uno studente al primo anno di università, dopo aver frequentato un liceo tecnico con indirizzo informatico.
Nel gennaio del 2008 stanco del software proprietario, di windows e degli esercizi stupidi che mi facevano fare nelle ore di informatica, ho deciso di incominciare a usare "linux"(come lo chiamavo in quei tempi) poi ho comprato il libro "software libero pensiero libero" e mi si è aperto un mondo, anche oltre l'ambito informatico, mi riferisco ai valori di liberta e collaborazione che ho "scoperto".
Ho quindi deciso di dedicarmi molto al software libero e preparare una tesina sul SF che potete trovare qui http://bbs.tes.mi.it/~francesco.cordisco/ .
Ho scoperto il progetto di gNewSense qualche mese fa e mi piacerebbe dare una mano, in particolare vorrei incominciare a tradurre, per ora ho tradotto la pagina di wiki di Stallman da inglese a italiano.
Poi magari fra qualche mese potrei dare una mano con la programmazione visto che il prossimo semestre universitario imparerò il C.