Re: [www-it-traduzioni] Introduzione alla riga di comando [Muoversi in g

From: Francesco Potortì
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Introduzione alla riga di comando [Muoversi in giro]
Date: Tue, 13 Sep 2016 21:07:11 +0200

>Spostarsi in giro

Spostarsi in giro non è un'espressione tipica italiana: forse guardarsi
in giro?

>Chiunque abbia usato un interfaccia grafica si è spostato fra le

un'interfaccia

>cartelle. Sarete molto più confortevoli con la riga di comando una volta

molto più a vostro agio

>Le cartelle sono organizzate a loro volta, in file di sistema. Il vostro

Senza virgola

In generale, cartella è la traduzione di folder.  Directory va lasciato
invariato.  Non ho il testo originale, ma credo che qui si parli di
directory.

file di sistema --> filesystem, anche nel seguito

>come cose speciali nel desktop quando li inserite. Fortunatamente non

oggetti individuali
oggetti specifici

>(solo il forward slash).  Si possono visualizzare tutte le cartelle e i

forward slash --> barra, anche nel seguito

>vim è locato in quella cartella.

si trova

>vi confonde un attimino provate a mettere su carta l'albero della

un attimino va cancellato

>cartella della Figura 2. Disegnate delle freccie sulla carta mentre

frecce

>In alternativa potete tornare a quella cartella /home/sig usando
>percorsi relativi. Si chiamano cosi' perche sono specificati in
>relazionè alla vostra cartella di lavoro corrente. Se tornate indietro

cartella di lavoro corrente --> attuale directory di lavoro